INCIDENTI STRADALI
Hai subito un incidente e vuoi ottenere un giusto risarcimento?
Lo sapevi che oltre al danno fisico e materiale ci sono altre voci di danno da tenere in considerazione?
Parma Risarcimenti ti assiste, ti affianca e ti tutela sotto ogni aspetto: dalle piccole lesioni ai danni mortali, passando per traumi e ferite di varia natura e gravità, fino al percepimento del giusto risarcimento.
Parma Risarcimenti ti offre tutti gli strumenti necessari (professionali, legali, medici, medici-legali, tecnici), per la migliore tutela dei tuoi interessi senza dovere anticipare i costi presso le nostre strutture convenzionate!
Ti aiutiamo a impostare la pratica in modo corretto, affinchè la tua richiesta risarcitoria sia completa di ogni voce di danno a seconda del sinistro stradale.
Provvederemo inoltre a recuperare atti e/o verbali redatti dalla pubblica autorità.
Insieme raccoglieremo dichiarazioni testimoniali di persone presenti al fatto.
Redigeremo per te, ove necessiti, atto di denuncia / querela ed, in caso di dubbia dinamica nell’incidente, ti metteremo a disposizione un nostro perito cinematico.
Non solo incidenti stradali, Parma Risarcimenti si occupa di tutte le tipologie di incidenti, dal semplice tamponamento, che vede coinvolti due veicoli, all’incidente multiplo che vede il coinvolgimento di più veicoli.
Danno materiale
Danno patrimoniale
Danno morale
Danno riflesso
Danno esistenziale
Danno tanatologico
Ci pensiamo noi rivolgendoci al F.G.V.S. ( fondo di garanzia vittime della strada)!
Ci pensiamo noi! Scriviamo all’UCI (ufficio centrale italiano), il quale ci comunicherà nominativo di una compagnia italiana a cui rivolgerci.
Non sai cos’è l’indennizzo diretto?
Semplice…
È la procedura di liquidazione dei danni subiti in conseguenza di un sinistro stradale tra due veicoli introdotta dal c.d. Decreto Bersani. Dal 1° febbraio 2007, è entrata in vigore questa nuova procedura liquidativa per i danni subiti in conseguenza di un sinistro stradale tra due veicoli, nota come “indennizzo o risarcimento diretto”.
Tale procedura è stata introdotta al fine di velocizzare l’iter di liquidazione del sinistro a tutto vantaggio del danneggiato.
Prevede che, in caso di incidente di cui non si è responsabili o responsabili solo in parte, che il rimborso venga richiesto direttamente alla propria Compagnia assicurativa e non a quella del responsabile del sinistro.
La propria assicurazione, quindi, provvede ad anticipare il risarcimento del danno per conto dell’impresa di assicurazione di controparte, salvo poi ottenere da quest’ultima un conguaglio forfettario, secondo le regole stabilite dalla convenzione tra assicuratori per il risarcimento diretto.
Ricordati
- Compila correttamente e attentamente la constatazione amichevole (modulo blu) e firma solo in caso di ragioni condivise
- Richiedi l’intervento della Pubblica Autorià, solo se necessario ed in caso di lesioni fisiche
- Fotografa il luogo del sinistro, il posizionamento dei mezzi e i loro danni (utilizza anche il cellulare)
- Fatti rilasciare i riferimenti di eventuali testimoni
- Recati tempestivamente al pronto soccorso – entro le 48 ore